Powermama

UNLOCKS
MATERNITY

COME CREARE SCAMBIO E SUPPORTO

RECIPROCO PER AFFRONTARE MOMENTI DI MAGGIORE VULNERABILITÀ?

LA RICERCA

Abbiamo contattato e intervistato tantissime neomamme e donne in gravidanza per comprendere come hanno gestito dolce attesa e maternità durante il difficile periodo del lockdown, venendo a conoscenza delle principali problematiche e individuando le principali necessità.

“Le mamme sanno essere una vera comunità. Sono forti perché si aiutano sempre l’una con l’altra.”

Elena, 2 figli, 35 anni

IL PROBLEMA

Durante la pandemia, mamme e donne in gravidanza sono state messe a dura prova, sia da un punto di vista fisico, sia emotivo. In un momento già molto delicato e importante della loro vita, hanno dovuto affrontare i disagi dell'emergenza sanitaria e riorganizzare la propria quotidianità.

L'OPPORTUNITÀ

Creare una rete digitale di supporto e di informazione per dare alle mamme tutto l’aiuto di cui hanno bisogno.

POWERMAMA È UNA COMUNITÀ,

UNA SECONDA FAMIGLIA PER TUTTE LE MAMME CHE HANNO BISOGNO DI CONSIGLI, INFORMAZIONI E AMICHE.

Responsive image

COMPILA IL TUO DIARIO


Per ricordarsi le cose più importanti, per scrivere e ritrovare in modo semplice e organizzato i propri appunti e contenuti, per raccogliere in un unico luogo i momenti più belli dando spazio alla creatività individuale.

Responsive image
Responsive image

SCOPRI TRAMITE LE TIPS


Per evitare i momenti di panico, per trovare velocemente informazioni, per avere anticipazioni su quello che succederà e su aggiornamenti recenti, per cercare approfondimenti su un argomento specifico, salvando ed archiviando i contenuti che si ritengolo più utili.

Responsive image
Responsive image

INCONTRA LE MAMAS


Per sentirsi parte di una comunità, per offrirsi aiuto reciproco, per osservare altre mamme nella stessa situazione, confrontandosi con mamme più esperte, per avere la possibilità di stringere nuove amicizie.

Responsive image
Responsive image

SEMPRE INSIEME FASE PER FASE


L'esperienza proposta accompagna l'utente adattandosi alla fase corrente e tracciandone le evoluzioni nel tempo, i tools si modificano per adattarsi alle necessità del momento. I contenuti in evidenza sono sempre relativi al punto del percorso di maternità in cui si trova ogni mamma, incrociandolo con gli altri percorsi delle utenti nella comunità.

Responsive image
Responsive image

SICUREZZA PRIVACY CONTROLLATA


I contenuti avranno chiare indicazioni per scegliere se conservarli in modo privato o se condividerli con le altre utenti. L'autorevolezza delle nostri fonti viene garantita, per un’informazione consapevole e onesta.

NOT JUST MAMAS,

POWERMAMAS

APPROFONDISCI

IL PROGETTO

Docenti:


Agata Brilli

Giulia Cosentino

Maristella Matera

Riccardo Medana

Guido Parlato

Roberta Tassi