Redpen
UNLOCKS
EDUCATION
COME SUPPORTARE STUDENTI E INSEGNANTI
DELLA SCUOLA ELEMENTARE NELLA TRANSIZIONE VERSO L'INSEGNAMENTO A DISTANZA?
LA RICERCA
Abbiamo intervistato presidi, insegnanti, genitori e bambini per capire la loro esperienza della didattica a distanza e le principali problematiche.
"La verità è che il livello di analfabetismo digitale degli insegnanti è enorme, la scuola si è sempre fatta su carta"
Gianpaolo, Preside di scuola elementare
IL PROBLEMA
Le maggiori difficoltà dell'insegnamento a distanza non riguardano le lezioni in sè ma lo svolgimento dei compiti, finora basati sull'utilizzo di libri o fotocopie. A distanza, è difficile per gli insegnanti capire che tipo di compiti assegnare, come gestire la compilazione e la correzione, come dare feedback.
L'OPPORTUNITÀ
Accorciare le distanze tra bambini e insegnanti creando un'esperienza digitale completa ed efficace dall'assegnazione, allo svolgimento e alla correzione dei compiti.
REDPEN OFFRE ALLE SCUOLE ELEMENTARI UN SERVIZIO DIGITALE
PER GESTIRE L'ASSEGNAZIONE, SVOLGIMENTO E CORREZIONE DEI COMPITI.
UNA NUOVA DIDATTICA
ALLA PORTATA DI TUTTI
APPROFONDISCI
IL PROGETTO
Docenti:
Agata Brilli
Giulia Cosentino
Maristella Matera
Riccardo Medana
Guido Parlato
Roberta Tassi