Unsteady

UNLOCKS
SMART WORK

COME SUPPORTARE I PROFESSIONISTI

NELLA TRANSIZIONE ALLO SMART WORKING, GESTENDO AL MEGLIO IL PROPRIO TEMPO TRA LAVORO E ALTRE ATTIVITÀ?

LA RICERCA

Abbiamo intervistato professionisti di tutte le età che, a causa del lockdown, hanno iniziato a lavorare in modalità smart: volevamo capire i rituali e gli strumenti di comunicazione maggiormente coinvolti nella loro routine, sia lavorativa sia domestica.

“Da quando sono in smartworking, lavoro e spazio personale si fondono”

Lorenzo, revisore contabile

IL PROBLEMA

Nella maggior parte dei casi lo smart working ha reso difficile la distinzione tra sfera lavorativa-sfera privata e la possibilità di ritagliare spazi per sè stessi e per i propri cari.

L'OPPORTUNITÀ

Progettare un assistente digitale in grado di gestire i numerosi dispositivi e piattaforme che utilizziamo ogni giorno online per ottimizzare la nostra vita offline.

UNSTEADY OFFRE AGLI SMART WORKERS

UN'APPLICAZIONE PER REGOLARE I FLUSSI DI COMUNICAZIONE SULLA BASE DELLE PROPRIE ATTIVITÀ.

Responsive image

PERSONALIZZA IL TUO AVATAR


Hai a disposizione un gran numero di variabili per personalizzare al meglio il tuo avatar. Rendilo tuo, come preferisci, in questo modo sarai riconoscibile anche dagli altri.

Responsive image
Responsive image

UTILIZZA GLI STATI


Unsteady associerà la tua attività corrente a un particolare status (offline, chill, focus, superpower), che avrà colori e caratteristiche riconoscibili da tutti gli utenti. Gli status identificano la disponibilità dell'utente a ricevere notifiche dagli strumenti di comunicazione associati.

Responsive image
Responsive image

ORGANIZZA I TUOI CONTATTI IN LISTE


Unsteady ti offre la possibilità di utilizzare delle liste in modo tale da gestire al meglio i contatti. In tal modo eviterai possibili disturbi e il tuo workflow trarrà gran vantaggio.

Responsive image
Responsive image

3 BOTTONI A TUA DISPOSIZIONE


Tre bottoni ti mettono in contatto con amici, parenti e colleghi, per far sentire loro la tua vicinanza anche quando non hai troppo tempo (Hug button), per dare un'occhiata alle notifiche filtrate (Release button), per parlare con qualcuno quando non è la giornata giusta (Panic button).

Responsive image
Responsive image

MONITORA I TUOI RISULTATI


Attraverso i grafici della sezione Resoconto puoi tenere sotto controllo i tuoi risultati grazie a precise e dettagliate metriche inerenti alla tua giornata.

RIEQUILIBRA

LA TUA GIORNATA

APPROFONDISCI

IL PROGETTO

Docenti:


Agata Brilli

Giulia Cosentino

Maristella Matera

Riccardo Medana

Guido Parlato

Roberta Tassi