Faro
UNLOCKS
SMALL BUSINESSES
COME SUPPORTARE I PICCOLI COMMERCIANTI
A MANTENERE E EVOLVERE LA PROPRIA OFFERTA, IN UN MERCATO SEMPRE PIÙ DIGITALE?
LA RICERCA
Il focus della ricerca sono stati tanto gli esercenti, costretti a chiudere la propria attività a causa dell'emergenza sanitaria, quanto gli utenti a casa. Abbiamo parlato con commercianti di piccole attività ed intervistato amici, familiari e conoscenti, per capire come mettere a sistema problematiche e necessità di entrambe le parti.
“I clienti più stretti mi contattano già via telefono e se posso gli consegno a mano quello che mi chiedono”
Paolo, ferramenta.
IL PROBLEMA
La maggior parte dei piccoli commercianti non dispone di un negozio online o di altre modalità di vendita, se non quelle tradizionali. Le persone a casa hanno a disposizione un'ampia scelta di e-commerce presso cui acquistare, ma gli ordini, se arrivano, ci impiegano anche settimane e non sempre soddisfano le aspettative.
L'OPPORTUNITÀ
Aiutare i negozianti a continuare a offrire i propri servizi, nel rispetto delle misure di sicurezza, sia nell'acquisto che nella consegna, e garantire agli utenti la possibilità di ricevere il necessario in un tempo decisamente breve.
FARO AIUTA I PICCOLI COMMERCIANTI
CON UN NUOVO STRUMENTO DI RELAZIONE, CHE PERMETTE AI CLIENTI DI ACQUISTARE E RICEVERE FACILMENTE PRODOTTI E ASSISTENZA DAI NEGOZI DEL PROPRIO QUARTIERE.
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A PORTATA DI MANO
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IL PROGETTO
Docenti:
Agata Brilli
Giulia Cosentino
Maristella Matera
Riccardo Medana
Guido Parlato
Roberta Tassi