Zest
UNLOCKS
CONCERTS
COME CREARE UN’ESPERIENZA INTERATTIVA
CHE PERMETTA ALL’UTENTE DI PARTECIPARE AD UN CONCERTO E DI ESSERE ATTIVAMENTE COINVOLTO CON IL PUBBLICO E CON L’ARTISTA?
LA RICERCA
Abbiamo iniziato la nostra ricerca cercando di capire i bisogni e le necessità di molte delle figure che gravitano attorno all’esperienza di un concerto live concentrandoci in particolare su artisti e fan. Abbiamo perciò inviato loro survey online e a seguito di un’accurata analisi, abbiamo svolto numerose interviste a entrambi i nostri target.
“Non c’è contatto, non c’è calore, non c’è emozione. Tutto questo è ciò che mi manca durante una live streaming, anche solo un feedback dal pubblico, è per questo che non sono ansioso. Non è un concerto è qualcosa d’altro…”
Cecco, artista
IL PROBLEMA
Grazie ai social gli artisti sono riusciti a rimanere in contatto con il loro pubblico, attraverso live streaming, stories e post. Questo tipo di interazione manca però di una relazione diretta tra fan e artista e di un’empatia che una comune diretta live non permette.
L'OPPORTUNITÀ
Dare la possibilità di utilizzare due device: il pc e lo smartphone come strumenti per interagire. Fornire all’utente un profilo personale dove condividere i propri gusti musicali, scoprire nuovi eventi e nuovi artisti, creare gruppi di amici con i quali vivere l’esperienza, partecipare a concerti live in cui puoi interagire attivamente con l’artista e con il pubblico e avere la possibilità di accedere all’after party.
ZEST È UN SERVIZIO DI CONCERTI LIVE
CHE RIPRENDE LE DINAMICHE SOCIALI DI UN CONCERTO DAL VIVO, PERMETTENDO DI CREARE UN’INTERAZIONE SIA CON L’ARTISTA SIA CON IL PUBBLICO.
ZILLION EVENTS,
STAY TUNED
APPROFONDISCI
IL PROGETTO
Docenti:
Gianluca Brugnoli
Franca Garzotto
Jacopo Pompilii